martedì 9 aprile 2013

Pasta di mais, La parure castagna

Ciao
finalmente posso pubblicare questa paure che ho realizzato su commissione
tempo fa mi ha contattata un ragazzo davvero ben educato, uno di quelli che ti piacerebbe fosse figlio tuo
mi ha chiesto qualcosa di particolare da regalare ad una sua amica che stava per compiere 18 anni
il simbolo della loro amicizia è la castagna ma è difficile trovare in giro un ciondolo carino che abbia quella forma.
così, girovagando per il web, ha visto i miei orecchini a forma di castagna e m'ha contattato per sapere se fosse possibile realizzare qualcosa di carino.
ora, sapete che Paganini non si ripete e manco io, ma fortunatamente la sua amica non ha i buchi alle orecchie
allora ho pensato ad una collana e ad un bracciale, giusto per dargli la scelta..
un pò di cotone egiziano
un uncinetto
due perle di fiume
e, ovviamente, le castagne che ho realizzato in pasta di mais e dipinto a mano
ed è venuto fuori questo

il ricavato, manco a dirlo, è andato in beneficenza







2 commenti:

Grazie!