giovedì 20 dicembre 2012

Riciclo creativo. Rinnovare un tavolino

Avete in casa un tavolino bruttino e rovinato
oppure semplicemente un tavolino che non vi piace più?
Fate come me.. rinnovatelo!


io ho pulito ben bene la superficie del tavolo
l'ho spennellata ben bene di colla vinilica
c'ho steso su un foglio di carta da pacco senza preoccuparmi eccessivamente delle increspature ed ho aspettato che asciugasse un pò.
poi ho preso dei colori acrilici viola e oro molto diluiti
ed ho iniziato a spennellare a caso.
una volta asciutto ho disegnato dei racemi un pò in stile arabo con un pennarello indelebile nero
ho passato un primo strato di vernice protettiva trasparente ad acqua
una volta asciutta la prima mano ho sporcato appena il pennello nell'acrilico oro ed ho passato velocemente sul piano per evidenziare le piccole increspature che si erano create.
poi ho passato più mani di protettivo fino a proteggere per bene il tutto!
che ne dite?







Nessun commento:

Posta un commento

Grazie!