lunedì 12 novembre 2012

Collana all'uncinetto con pietre di vetro e ciondolo a farfalla wire

Questa collana avrei dovuto mostrarvela qualche tempo fa

in realtà la farfalla fa in qualche modo parte delle creazioni per Nina

http://artedellapazienza.blogspot.it/2012/09/facciamo-swap-per-nina.html

perchè il ricavato è andato, appunto, alla piccola, ma la persona che l'ha gentilmente comprata ha chiesto che realizzassi anche la collana, così mi sono sbizzarrita :o)

è una collana fatta in cotone egiziano lavorato all'uncinetto assieme a perle di vetro. il ciondolo è in filo zincato. una farfallina trai fiori di lavanda :o)

vi piace?




4 commenti:

  1. Bellissimo il ciondolo a farfalla, è realizzato con grande precisione! Sarà che io le volte che ho provato ad attorcigliare del filo metallico non ho prodotto niente di buono...Mi piace molto anche la collana ad uncinetto che la sostiene: è un abbinamento, quello della catenella più perle, che permette di ottenere risultati sempre interessanti. Complimenti, Adelia!

    RispondiElimina
  2. Grazie Ninfa :o)

    credo che molto dipenda dallo spessore del filo
    io non uso l'alluminio, costa troppo ed è troppo deformabile a meno che non scegli un diametro grande.
    la farfalla è in filo zincato 1 mm, lo 0.80 è ancora meglio ma avevo paura che il ciondolo si deformasse.
    il filo che invece unisce tutte le parti al centro è uno 0.60, molto ma molto più malleabile :o)

    con un pò di pazienza e forza nelle mani ci si riesce :o)

    RispondiElimina
  3. Super magica questa farfalla come tutte le tue creazioni!!! Sei super Adelia!:-)♥♥♥
    Vengo a fare un giro nel tuo "angolo delle occasioni"!

    RispondiElimina
  4. ti aspetto :o)
    Natale è vicino e tante persone aspettano un sorriso

    RispondiElimina

Grazie!