mercoledì 25 luglio 2012

Le peppine, ovvero scarpine baby all'uncinetto

prima che esultiate per me
vi dico che non sono per me.
avevo semplicemente voglia di farle anche se non sono bravissima con l'uncinetto.
non è un modello nuovo, io le scarpine per bambini le ho sempre viste così
e le ho sempre chiamate "peppine".
le ho fatte d'istinto con la lana che avevo in casa
quindi non sono nè perfette nè "maschiofemmina"
semplicemente "sono".
ne farò dei portachiavi
sperando che portino fortuna.






15 commenti:

  1. Ma sono bellissime!!! Sono difficili da fare per una che sa a malapena (ma mala mala...) attaccare un bottone???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no non sono affatto difficili da fare, basta conoscere un paio di punti :o)
      considera che nemmeno io sono bravissima

      se vuoi provo a scriverti lo schema
      Adelia

      Elimina
  2. ...non so se so leggere uno schema... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e se ti scrivo
      fai 18 catenelle, ad anello nell'ultima fai 5 mezze maglie alte ecc riesci a seguire?
      se no te le mando direttamente, magari di un colore più consono alla bollicina :o)
      un regalo, ovviamente

      Elimina
    2. Leggo Anna qui sotto.....ben detto, aramaico. Credo che si', accettero' con immensa gioia il tuo regalo!!!!! Davvero me le mandi?!?? Sono troppo felice ;-)

      Elimina
    3. e certo
      mandami l'indirizzo in pvt :o)

      Elimina
  3. per me parlate in aramaico.

    vabbè Adelia, manco a dirtelo vero che me le spedirai appena si concretizza il mio sogno vero?
    dividiamo la buona sorte io e te...

    RispondiElimina
  4. e certo!
    a dire il vero volevo mandartele assieme alla collana
    ma le mie amiche mi hanno "mangiata" dicendo che non si fa!

    RispondiElimina
  5. ciao piacere di conoscerti! ho sempre desiderato avere la stoffa per essere brava nel fare le scarpine a maglia. le tue sono favolose! complimenti per il blog passerò a trovarti con piacere!

    RispondiElimina
  6. Sono davvero tenere queste scarpine! Brava!

    RispondiElimina
  7. Queste scarpine sono proprio carine! tra poco una mia collega diventerà nonna...potrebbe essere un possibile regalo!
    Brava!
    Buon proseguimento d'estate!

    Ps. ho citato il tuo Blog qui (ovviamente LIBERISSIMA di fare quello che vuoi!)
    http://xriciclare.blogspot.it/2012/08/segnalata-da-red-carpet.html



    RispondiElimina
    Risposte
    1. si io ne sto regalando parecchie e fanno sempre piacere!
      adesso vado a vedere il blog
      per ora grazieeeeeeee

      Elimina
  8. ciao Adelia, arrivo qua dal blog di Silvia. Sei bravissima e queste scarpette sono meravigliose! Mi passeresti lo schema se non ti dispiace? Non sono io a cimentarmi, ahimé, ma una nutrita schiera di zie che se la cavano coi ferri :)
    Se ti va la mia mail è elleoceans2@gmail.com
    Grazie e a presto!
    Elle

    RispondiElimina

Grazie!