lunedì 16 gennaio 2012

Riciclo creativo. Una collana da una bottiglia di plastica.

Ciao
come si fa a notare il bellissimo colore di una bottiglia (una notissima marca di acqua) e rassegnarsi a gettarla nella spazzatura?
io personalmente bevo acqua del rubinetto però c'è chi l'acqua la compra ed io ne approfitto :oD
tornando a noi, l'obiettivo del riciclo è quello di evitare di accumulare spazzatura, e fin qui va bene.
se poi si vuole essere ancora più bravi.. bisogna creare qualcosa che a sua volta può essere riciclato!
questa collana è riciclabile al 100%, si può gettare direttamente nella plastica ( se ne avrete il coraggio.. )

ho preso la bottiglia, l'ho tagliata ed ho modellato e bucato i vari componenti, poi ho preso delle perline di plastica trasparente ( riciclate pure quelle ) ed ho montato il tutto su filo da pesca, che è di plastica pure quello. la parte che poggia direttamente sul collo è fatta tutta di perline, così non dà fastidio indossarla.
il risultato è questa collana leggerissima, ecocompatibile, sembra di vetro ma non lo è :o)
una giornata di lavoro, ma ne è valsa la pena!



2 commenti:

  1. Ciao la tua collana e' un sogno, passa a trovarmi....

    RispondiElimina

Grazie!