giovedì 8 settembre 2011

Io sono figlia d’arte!




La mia mamma è un mito!
Si lo so che tutte le mamme lo sono per i loro figli, come dire.. "ogni scarrafone è bello a figlio suo"
Però la mia mamma è un mito davvero.
Ha insegnato per 40 anni nella scuola materna, dedicandosi anima e corpo ai suoi pulcini.
Mia mamma è una montessoriana e mi ha insegnato a manipolare, sperimentare, creare - malgrado mio padre, che non perdeva occasione per devastare le mie cose dicendo che non dovevo perdere tempo in quelle che, secondo lui, sono "cazzate".
E così mia mamma ha insegnato a centinaia di bambini che, senza accorgersene, arrivavano in prima elementare che già sapevano leggere e scrivere.
Questo vaso di fiori lo ha fatto una ventina di anni fa, quando ancora ci vedeva.
I fiori e le foglie sono in das, il vaso è stato creato sagomando del cartoncino ed incollandoci sopra pezzi di rafia, quella che si usa per fare i fiocchi ai pacchetti.
Pubblicare il suo lavoro è il mio ringraziamento per essere stata materna con tutti e mamma solo con me!

2 commenti:

  1. Che tenero questo post! Mi è piaciuta molto la frase "materna con tutti e mamma solo con me". Secondo me è una delle difficoltà di un'insegnante sapere essere speciale per i suoi alunni senza diventare troppo "mamma", soprattutto con quelli così piccoli. Evidentemente lei ci è riuscita benissimo!

    RispondiElimina

Grazie!